Addio MSN Messenger


Ed ecco un nuovo addio illustre.

Ciao!
A partire dall’8 aprile 2013 il servizio Messenger esistente verrà interrotto e le sue utilissime funzionalità andranno ad aggiungersi a quelle di Skype. L’interruzione di Messenger verrà completata nel giro di alcune settimane e l’8 aprile sarà il primo giorno utile per effettuare l’aggiornamento a Skype.

Per continuare a comunicare con i contatti di Messenger, esegui l’aggiornamento a Skype e accedi utilizzando un account Microsoft (stesso ID utilizzato per accedere a Messenger). I tuoi contatti saranno di nuovo a tua disposizione. Sarai in grado di inviare messaggi istantanei e di effettuare videochiamate esattamente come facevi in precedenza, ma avrai anche modo di scoprire nuovi strumenti per comunicare con le persone a te care utilizzando Skype sul cellulare e sul tablet.

Oggi mi è arrivata la sopra citata comunicazione di dismissione del vecchio MSN.
Quante ore passate su quell’aggeggio… era da anni ormai che non accedevo più (se non nel momento di controllo email su Hotmail) ma la cosa mi dispiace lo stesso. Se ripenso a tutte le conversazioni, giochi o nuove conoscenze che aveva permesso ai tempi d’oro, quando il messenger era (quasi) l’unico programma di messaggistica immediata e in pochi lo conoscevano… Oddio quanto mi sento vecchio…

Dovrei ancora avere da qualche parte tutte le cronologie salvate! Una specie di “diario” sui generis… sarebbe interessante andarle a ripescare 🙂

Annunci

One thought on “Addio MSN Messenger

  1. A chi lo dici…..
    ….escono i mostri dalle cronologie salvate 🙂
    ora co sta cosa di skype non so, non lo usavo più gia da tempo msn, penso che non lo userò proprio più….però si, che malinconia, che vecchiamma! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...