Ruby? Usciamo dal tunnel!


Capisco che a noi italiani piace da morire l’autocommiserazione e l’autoinsulto, ma abbiamo un parlamento, un sistema giuridico, commissioni e quant’altro fatte apposta per giudicare. Non sarebbe meglio far lavorare chi di dovere che mi auguro e suppongo ne sappia di più di un qualunque cittadino in balia di talk shows, giornalismo di bassa lega o simili…?
Facciamogli fare il loro mestiere senza sputare accuse a più non posso per poi scoprire il giorno seguente l’infondatezza delle stesse e riformularne delle altre!!
Abbiamo problemi ben più grandi da risolvere!! Vediamo di elevare un pò i contenuti del dibattito.

E comunque mi rimane la netta impressione che il partito degli antiberlusconiani sia disposto a fermare un Paese pur di mandare a casa il premier… la qual cosa non mi sembra per niente costruttiva (lo dico da semplice spettatore che non ne può più di sentire come prima notizia alla radio e in tv, delle nuove evoluzioni erotiche di chicchessia). Ma poi come si fa a dire che non si fa niente se lo si obbliga a difendersi costantemente??

Annunci

11 thoughts on “Ruby? Usciamo dal tunnel!

    • Paperino mi sta pure simpatico… sarebbe un problema capire cosa dice però… 🙂

      Quello che intendevo è di abbassare i toni. Si può discutere pacatamente di tutto, basta volerlo… e magari si trovano anche delle soluzioni.
      Se poi il Berlusca è colpevole di qualcosa, saranno gli organi competenti a dichiararlo. E allora si che saranno mazzate.

  1. Sì sì ma ho capito cosa intendevi dire tu , anche se devo dire che paperino mentre parla le frasi le dice. O forse sono solo io la pazza che crede di capirlo.

  2. non se ne può piu’ di sentire storie di questi festini!!! Vorrei sapere se in parlamento o in generale in
    Italia, qualcuno che possa dire di non avere qualcosa che preferirebbe non fosse resa pubblica…

    Visto che non riescono a tirarlo giu’ politicamente, lo tirano giu’ personalmente… osceno.

  3. Il problema è che tanto Berlusconi sta solo facendo i suoi comodi per salvarsi dai processi… oltre a Ruby ci sono processi per mafia, corruzione, ecc…

    Grazie mille per il commento e per gli auguri di pronta guarigione.

    CIAO!!!

    • fosse solo quello il problema, penso che sarebbe già a casa (o più probabilmente dietro le sbarre) da un pezzo…
      il problema è che in tanti non vedono un’alternativa valida… io lo vedo come problema strutturale della politica italiana, basti guardare a come si comportano i parlamenti in Inghilterra, Germania o US per capire che siamo sulla strada sbagliata… e questo lo penso a prescindere da destra o sinistra…

  4. e mi sono perso anche unn post politico, accidenti:) io ho perso la fiducia nella politica da un bel pezzo. sono stanco di sentire le cazzate di berlusconi e le grida serafiche di bersani. c’è solo slealtà da tutte le parti e tutto ciò è profondamente triste. me ne andrei dall’italia immediatamente per andare in un paesino sperduto del nord della norvegia, dove magari non prende neanche il segnale tv e non dicono “sei italiano?” con una smorfia sulla faccia. l’ultima mi è capitata a londra. un pakistano che lavorava in una paninoteca ci chiede se siamo italiani e poi comincia un pippone su berlusconi che è un gran figo pieno di donne e che dovevamo ringraziare che c’era qualcuno che amava le donne in un mondo pieno di gay. ci ha messo una tristezza addosso. cioè se la voce del popolo rispecchia il pensiero di una nazione allora siamo la barzelletta del mondo intero.
    qualcuno conosce un posto carino in norvergia dove svernare?:)

    • hai già detto tutto, non posso che essere d’accordo!
      è tutto una schifezza ma sento che, purtroppo, non è una cosa ristretta alla politica, basti pensare ai media e alla gente comune (della quale faccio parte…) questa mentalità distruttiva ci sta uccidendo, ormai vince il pensiero di quello che è “contro” a prescindere senza proporre niente di meglio… dove andremo a finire?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...