Articolo lungo (parte I)


13:38

Questo nasce per essere un articolo lungo.
Ancora ignoro cosa ne uscirà alla fine. Quello che mi propongo di fare, è una specie di flusso di pensiero, come il vecchio Joyce sapeva fare bene.
In realtà questo esperimento potrebbe (probabilmente) essere una grande fesseria, ma visto che sono già alla quinta riga, continuiamo a ballare.
Di cosa parlare in un articolo lungo? Non saprei da dove iniziare, ci sono così tante cose che meriterebbero attenzione…
Comincio con una bella interruzione.

16:57

L’unica cosa veramente certa della vita è, in effetti, la morte. Non ho idea chi abbia detto questo ma direi che è abbastanza incontestabile. Certo, con le debite eccezioni, ma dubito fortemente che voi siate figli di dei o simili.
A pensarci bene non è una cosa poi tanto brutta. Cioè, non il morire in se… ma l’affermazione! La fine è parte integrante del processo irreversibile del divenire. E quindi sua logica conseguenza.
Ma perchè?
Una domandina facile facile… Ma perchè volerlo sapere? Cioè, tutta la vita terrestre, e probabilmente anche non terrestre, vive benone anche senza saperlo. Neanche se lo chiede! Forse è la nostra intelligenza la causa di tutto? Essere intelligenti è una condanna? O forse gli altri esseri “sanno” tutto e se la ridono guardandoci con disprezzo?
Ho appena defenestrato una cimice… ho provato a estirparle il senso della vita… ora ho un maglione da lavare…

19:24

Idea geniale.
Il mio articolo lungo diventa in parti!

FINE PARTE I

9 thoughts on “Articolo lungo (parte I)

    • verissimo! e in effetti il confine tra le due cose è molto labile.
      a me per esempio sarebbe piaciuto molto fare la facoltà di filosofia dopo essere uscito da ingegneria!
      … non l’ho fatto per ovvie cause… magari nella prossima vita… 😛

Rispondi

