Scrivendo


Scrivere è una forma sofisticata di silenzio
(A. Baricco)

E se lo dice uno come Baricco, chi sono io per dire il contrario?? 🙂

In questo periodo ho molta voglia di scrivere, non importa neanche di cosa o di chi… sarà l’inverno che si avvicina…
Vorrei avere tanto tempo a disposizione e riuscire a mettere giù le mie idee con ordine e sopratutto con stile.
Purtroppo ci sono 2 problemi, prima di tutto lo stile me lo sogno, in secondo luogo so già che questa verve da scrittore si smorzerà presto… mannaggia a me.

E pensare che tempo fa avevo anche cominciato un racconto eheh, a ripensarci mi viene da sorridere. Non l’ho ancora ritrovato ma mi piacerebbe riprenderlo in mano, dopotutto, se la memoria non m’inganna, avevo scritto qualcosa come 12 pagine Word. Non molto penserete, beh, era comunque un inizio.
La trama la ricordo male… anche perchè scrivevo man mano che le idee mi venivano in testa. Era la storia di un tale Jeremy, ragazzo londinese sullo squattrinato andante che si ritrova coinvolto suo malgrado in un giro poco chiaro (poco chiaro anche all’autore). L’idea era quella di far viaggiare Jeremy per il mondo alla riceca di qualcosa/qualcuno magari facendogli seguire una certa scia di indizi.
Banale? Beh, quando l’avevo pensato non mi sembrava… poi non è che avessi queste grandi pretese…

Chissà dove l’ho cacciato…

8 thoughts on “Scrivendo

  1. non pensare che la verve da scrittore svanirà…non importa avere stile per scrivere ciò che si pensa…lo scrivere per me è la miglior forma di esternare se stessi….non abbandonare mai la scrittura…perchè ogni volta che avrai bisogno di metterti a nudo potrà tornarti sempre utile…cosa di meglio di un pezzo di carta dove scrivere tutto quello che ci passa per la testa….
    per farci 4 risate….anche io avevo iniziato a scrivere “un libro”…se a 14 anni così si può definire un mucchio di fogli messi insieme…non ricordo neanche io che fine abbiano fatto quei fogli…erano più o meno una trentina…sicuramente rileggendoli adesso strapperei tutto XD

    • 😀
      alla fine l’ho ritrovato… non ho ancora avuto il tempo per rileggermelo bene ma sarà un bel tuffo nel passato quando lo farò!!! 😀
      A proposito di verve… condivido tutto quello che scrivi però… ehmm ehmm… di recente sto calando la mia produzione… azz colpa della poca ispirazione? si forse…

  2. a me capita di ritrovarmi stranita anche leggendo cose appena di una settimana fa ^^

    Ma sì, scrivere è terapeutico per noi stessi che buttiamo fuori roba e per qualcun altro che cerca magari risposte fuori da se stesso…

    • molto terapeutico! aiuta un sacco!
      Appena scrivi un pensiero, le paure e le incertezze ad esso legato si fanno più reali e quindi affrontabili… di coseguenza le capiamo meglio!

Rispondi

