Dubbi e problemi


Quando un amico ha ragione, ha ragione: si può provare a sostenere il contrario con validissime ragioni che potrebbero sollevare ragionevoli dubbi, si potrebbe riuscire ad ingannare se stessi, si potrebbe anche al limite riuscire a convincerlo che in realtà non è vero o che ha preso un abbaglio… ma se la realtà, i fatti dimostrano il contrario allora non si può altro che chiedere scusa e prenderne atto.
Questo è proprio quello che sto facendo ora. Per ovvi motivi non dirò a chi mi sto riferendo, ma credo che se lui o lei leggeranno mai questo post farneticante, almeno qualche dubbio gli o le dovrebbe venire…
Il fatto poi che avesse ragione non è che sia bello in sè, anzi, evidenzia un problema, che non riesco a risolvere. Si trattasse di cifre o di qualcosa di poco importante allora sarebbe un conto… ma così non è e io ora mi ritrovo qui a doverlo affrontare. Porta A o porta B? Passato o futuro? Vicino o lontano? Bianco o nero?? Chi mi da una mano? Va a finire che lancio la monetina…
Amico(a) mio(a)… visto che hai diagnosticato tempo fa il problema (e a quanto pare ci vedi molto meglio del sottoscritto…), non è che mi diresti anche come uscirne??

3 thoughts on “Dubbi e problemi

  1. Quanti dubbi per una risposta già data… quante domande per nascondere la paura. Qualcuno ha detto che ‘il ricordo del passato è la stampella di un presente incerto’… perchè ostinarsi a rimanere aggrappati ad un sogno ormai perso nel passato e non provare a fare due passi in avanti? Mi raccomando però… se si cammina in avanti sarebbe un grave errore farlo guardando all’indietro! Tutti questi dubbi sono solo la paura di cambiare, e magari rimanere scottato ancora una volta. Ma almeno sono ‘scegliere’ e vivere… non lasciarsi vivere…

  2. non posso darti consigli perché non so di cosa si tratta e poi dare consigli non è sempre un bene. però le parole che ha scritto l’utente anonimo sono parole che a me personalmente piaciono. soprattutto questa frase: “Mi raccomando però… se si cammina in avanti sarebbe un grave errore farlo guardando all’indietro!” vero!

    tanta fortuna!

    Tri

Rispondi

