Il viaggio


Questa notte ho sognato di dover partire. Un viaggio lungo, molto lungo; destinazione… non la ricordo. Era come se stessi per partire per una di quelle “missioni ad alto rischio” che piacciono tanto ai registi hollywoodiani, insomma una cosa seria.
E’ abbastanza strano che mi ricordi quello che ho sognato già di per se, ma il proseguo del sogno è ancora più strano..
Dopo un preambolo lughissimo speso a salutare parenti e amici (alcuni più di altri..), Puf! sono proiettato in un fitto bosco, tanto fitto che pur essendoci un sole fortissimo all’esterno, non si riusciva quasi a vedere nulla. Tutto è silenzio, non si muove una foglia, come se gli esseri viventi fossero scomparsi nel nulla. Nella calma più piatta il sentiero mi conduce in uno slargo soleggiato con al centro una quercia enorme di cui non si scorgeva la cima. Tutto intorno alla pianta volavano una miriade di lucciole blue che creavano un’effetto ottico di semitrasparenza attraverso cui si intravedeva un porta nel tronco della quercia. E’ in quel momento che noto di non avere più il mignolo della mano sinistra; al suo posto un cornetto alla marmellata delle dimensioni del dito mancante. Senza pensarci un attimo decido di aspettare che tutta la mano sia cornettosa per poter mangiare di più ( ??? ). Fatto sta che quando rialzo la testa la quercia è scomparsa e con lei tutta la jungla intorno.
Sono in un pratone sconfinato con una bambina blu di fronte. Fermi. Occhi negli occhi. Onde gialle tutto intorno. Le onde gialle ci conglobano lasciandoci una bolla di aria intorno. Lei svanisce, la bolla scoppia e io rido.

Tutto qui… mi sono svegliato e ho cercato qualcuno accanto… ho trovato solo il mio gatto che mi fissava…

Rispondi

