Serata milanese


Avete mai provato a mangiare senza l’utilizzo delle posate?… Per intenderci, usando le mani? Beh, se avete risposto no, allora vi consiglio di provare… non che dia tutte queste emozioni (se si tratta di cibo, ci si abitua a qualsiasi usanza… ), ma è una cosa da provare!
Ieri sera, nel freddo di una Milano che stava per subire una bella imbiancata, cenone manesco in zona P.ta Venezia, in un ristorante eritreo!! Si appunto, eritreo… si trova anche questo nella metropoli!
Nonostante la varietà delle cibarie non fosse molto “varia” (antipasto unico, piatto unico a seguire e dolce unico, il tutto bagnato con vino unico, tra l’altro di origine africana…), era tutto buono, o, se non altro, particolare. Come il dolce… beh, descriverlo sarebbe difficile… ma ci provo lo stesso: dunque, dovete immaginarvi una bacinella piena di terriccio chiaro con una consistenza da panico… sembrava di mangiare terra… al gusto si sesamo e un’altra cosa non ben identificata… A qualcuno è pure piaciuto…

La portata principale consisteva in un grosso piatto con al centro un sacco di spezzatino piccante (chili per intenderci… ) contornato da verdurine, salsine vegetariane e robe varie. La cosa più strana è quella stana cosa spugnosa che abbiamo adottato come pane… mi inquieta ancora adesso a pensarci… mah…

La ponga mangiona!!! Affamato!

E per completare in bellezza la serata, al ritorno in Italia, sorpresone!!!!

NEVICA MANCO FOSSIMO AL POLO!!!

E vuoi che a qualcuno non salti in mente la grandiosa idea di tirare una balla di neve?? AHAHAH… e guerra fu! Ma questa volta avevo un’arma segreta potentissima!!! Un favoloso scudo di tela (ombrello per i profani…) che mi ha protetto e condotto all’asciutto mentre la Ponga veniva seppellita .
Il ritorno in quel di Varese è stato drammatico (in primisi perchè non trovavamo più la macchina…)… porca paperetta quanta neve… e quanti imbranati!!!!!! Meglio che non mi dilunghi in ste cose…


neveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneveneve

Meglio che vi saluti… ho scritto troppo oggi… in quanti siete arrivati a leggere fin qui?

Buona giornata a tutti!!!!!!

Annunci

4 thoughts on “Serata milanese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...