La fabbrica di cioccolato


La fabbrica di cioccolatoBeh, dopo una lunga assenza dalle sale cinematografiche, e dopo essermi saltato parecchi film che avei voluto vedere in grande schermo, ecco l’atteso ritorno con “La fabbrica di cioccolato“!!!
Che dire… il film è molto ben fatto e decisamente divertente, la regia è ottima (Tim Burton non mente) e la fotografia molto carina. Non mi dilungherò affatto sulla trama (sarebbe inutile…) ma volevo avvisare che, anche se non mi ricordo molto bene il film originale, sembra che questo remake differsica in alcuni punti… però forse mi sto sbagliando io… se qualcuno ha letto anche il libro, che per inciso dovrebbe essere veramente bello, potrebbe dirmi se è più fedele il film del 1971 con Gene Wilder o quest’ultimo?? Sono curioso io…
Come sapete, poi, io sono un fan di quel gran popò di attore che è Johnny Depp e non posso che dirne bene… per me è veramente uno spettacolo vederlo in azione!
Menzione particolare va fatta agli Umpa Lumpa trovati nell’Umpaland e salvati dagli Starnutaimbrogli e dai Truffoscarabocchi. Anche se li ho trovati un pò più inquietanti che nella versione originale… “Umpa Lumpa Umpa Lumpa Umpa Lumpa Umpa Lumpa….”

Willy Wonka is my friend!!

Giudizio:

4 thoughts on “La fabbrica di cioccolato

  1. Non è un film imperdibile… anzi… comunque non è male! Capisco quelli a cui non è piaciuto, Tim Burton fa spesso questa impressione. Hai mai visto qualcosa di suo?

    Io tutto bene! A presto, ciaooooo! 🙂

  2. a me è piaciuto tanto. Gli umpalumpa sono geniali! E Johnny… che dire, grande interpretazione. Il ruolo gli calza a pennello. Io gli darei almeno 3 stelle. 🙂
    Un bacio

    Pi.

Rispondi

