Il ritorno


A: Bentornata piccola! come stai??
C: Ora meglio…
A: Mi sei mancata, ti hanno trattato bene i dottori?
C: Non ho da lamentarmi, mi hanno trattato coi guanti e poi mi hanno dimesso prima del previsto!
A: Si, ho notato… per fortuna non era niente di grave… per un attimo ho temuto che dovesserero farti un’operazione a cuore aperto…
C: Si, anch’io. Meno male che siamo corsi in ospedale alla minima velocità possibile, altrimenti si che sarebbe stato un guaio!
A: E dimmi, alla fine cosa ti hanno fatto?
C: … nulla di che… era un fatto di circolazione… era per quello che avevo la febbre a 120°C… eheh
A: … beh, alla fine gli anni si fanno sentire…
C: Può darsi, ma non mi sento molto vecchia… e poi non si parla così ad una signorina!!!
A: Hai ragione scusa…
C: Per questa volta passi… Tutto è bene quel che finisco bene!
A: Si, diciamo che poteva andare molto peggio… alla fine ti hanno trapiantato solo un organo!
C: Lo dici come se fosse una barzelletta… avrei voluto vedere te al mio posto!!!
A: Ma che stai dicendo??… e come avrei potuto??
C: …
C: Ah già… ogni tanto mi scordo che tu sei un semplice umano…
A: Che ci vuoi fare… in compenso noi non non abbiamo bisogno di benzina per funzionare, di bolli, tagliandi e altre schifezze simili e soprattutto non ci si può rompere la pompa del refrigerante!!! Dimostra almeno un attimo di gratitudine! Alla fine, se non fosse per me, saresti già al cimitero…
C: Hai ragine, ma sai, mi piace schezare! Lo sai che ti voglio bene!!!… vero?
A: Certo, e anch’io te ne voglio! (almeno finchè cammini…)
C: … che hai detto??…
A: …nulla… eheheh, anche a me piace scherzare, ricordi? Che ne dici di fare un giretto Clarisse?… per esempio su sterrato pieno di pozze, mentre piove, di notte, in una foresta persi nel nulla nei dintorni di Castelseprio?
C: E me lo chiedi anche??? Forza, che stiamo aspettando??

4 thoughts on “Il ritorno

Rispondi

