-2


Oramai sono passati tanti anni da quando ho seguito il corso… mi ricordo ancora alcune lezioni… correva l’anno 1999!! All’alba del 2005, finalmente, sono riuscito a portare a casa il voto più agognato in assoluto, quello più sudato e faticato, quello relativo all’esame simbolo…

A dire la verità in tutto questo tempo mi sono sempre immaginato un’esplosione immensa di felicità nel momento in cui Mr. B (…chiamiamolo così…) avesse firmato il mio libretto, e invece…

È una mia condanna, proprio non riesco ad avere un gran feeling con gli orali … in tutta la mia carriera universitaria me ne sono andati bene solo 2… un pò pochini direi (con dei colpi di jella che farebbero impallidire chiunque…)… e quello di oggi non ha fatto certo eccezione!!! Fosse colpa mia lo capirei… ma mi spiegate quali sono le ragioni che spingono un docente ad abbassare il voto dello scritto, a valle di un orale nel quale gli si racconta esattamente quello che vuole sapere della materia e anche qualcos’altro che ti chiede e che in teoria non si è tenuto a sapere????????? Io proprio non capisco… eppure dovrei esserci abituato…

Beh, non che sia scontento di averlo cancellato dalla lista delle cose da fare, ma ho un forte amaro in bocca… non so come spiegare, è come se in fondo in fondo me l’aspettassi, nonostante questo ero riuscito a trovare le forze per riprovarci ancora, credendo che finalmente sarebbe cambiato qualcosa, e veramente ci credevo!!… il fatto che si sia ripetuto il solito copione non è stata proprio una “botta di salute”…

Per la cronaca, ora ho un 19 in più sul libretto.

Ho ancora due esami da fare… magari riuscirò a riscuotere il mio credito con la sorte!!!

5 thoughts on “-2

  1. Senti, ma 19 (risultato di oggi) moltiplicato per i 2 esami rimanenti (altro risultato di oggi), fa 38, quindi un 30L abbondante! Di che ti lamenti… e poi certi prof meglio perderli che trovarli :)))

  2. BELLA ANDRE devi festeggiare !!! Io x fortuna l’orale con B. non ho dovuto farlo,in cambio xò uno scritto con solo io e lui in aula e non è stato divertente lo stesso…ovviamente 18 ma mi sentivo già laureato dopo Mr B !

    Doni

  3. @Mac: teoria molto interessante la tua!… e cmq si, sono d’accordo che certi prof è molto meglio perderli che trovarli… 😦

    @Doni: Ti ringrazio Joe!!! Ho provveduto a festeggiare per due giorni…. ora è tempo di ricominciare a studiacchiare :(… dev’essere stato molto “carino” il tuo tet-a-tet (…non so se si scrive così…) con Mr. B, uno di quei ricordi che ti fanno venire gli incubi per un decennio!!! :DD

  4. E’ solo un numero su un pezzo di carta.. che ha però accorciato la distanza al traguardo.. tieni duro, un ultimo sforzo! baZino! Rasky

Rispondi

