Appeso


Oggi sole a tutto spiano . Proprio una bella giornata. E io chiuso al solito posto davanti alla scrivania a scrivere e studiare… è la voglia che mi manca, sarebbe tutto più semplice con quella maledetta che non si fa viva da settimane! Non crediate che non stia studiando… lo sto facendo, eccome! ma che fatica!!
Vabbè, bando alle ciance!
Stanotte (in realtà: stamattina dalle 8:02 alle 8:24 ) ho fatto un sogno inquietante e vagamente angosciante. Era da un pò che non mi capitava di sognare, o per lo meno di ricordarmene…

StrapiomboEro in parete (arrampicata), probabilmente in palestra. A terra mio padre e mia sorella con l’istruttore. Stavo salendo bene, ma ad un tratto arrivo in un punto dove la roccia non è più dura e compatta, ma friabilissima… ovviamente tento di continuare e, passato lo strapiombo, mi sento inghiottito: stavo sprofondando. Mi ritrovo con la testa incastrata a stento nella roccia (che è sempre più simile alle sabbie mobili) e il resto del corpo a penzoloni nel vuoto , una sensazione orribile. Mentre sotto sono contenti e per nulla preoccupati, comincio a pensare se conviene fare un volo di 20m con atterraggio di pancia o di schiena . Fortunatamente ad un certo punto la mia mano sente qualcosa di duro, minuscolo ma resistente! Mi ci aggrappo con una mano appena in tempo e risco a dicendere sano e salvo. Solo allora i tre a terra si rendono conto delle sabbie mobili…

Credo che le sabbie mobili siano uno degli stereotipi più diffusi nei sogni (non che abbia fatto un sondaggio…) e i dirupi pure… sarei curioso di sapere cosa significa! (ammesso che abbia un significato…)

Ok, pausetta finita, me ne torno a studiare!!

BYE!!

5 thoughts on “Appeso

  1. Sai che io invece sogno sempre e solo di cadere?
    Tipo…cammino per strada, si apre un dirupo e precipito…
    Senza passare manco per le sabbie mobili o per le arrampicate…

  2. … per quello che ne so “la caduta in un fosso” corrisponde al 69 della smorfia… e significa “inganno, tradimento di persona di cui si aveva fiducia”… spero non sia il tuo caso!!
    In compenso “la caduta (in senso generale)” corrisponde al 56, “conforto e riconoscimenti”!!! 🙂

  3. I sogni son davvero strani. Io poco tempo fa, ho sognato mia figlia. Sì, la mia futura figlia. Mi chiamava mamma e ho il suo visino impresso nella memoria. Mpff.

    Probabilmente non stai passando un bel periodo o comunque, hai paura di non dimostrare quanto vali.

  4. Io un po’ mi intendo di sogni. Per me significa che sei riuscito ad uscire da una situazione difficile in cui ti ci eri “ficcato” ed eri dentro tanto di testa. Ma cominciavi a essere slegato dal sentire e da cio’ che ti faceva bene. Sei riuscito a salvarti appena in tempo grazie alle tue forze. bacio

Rispondi

