Nascosto nel buio


Già che ci sono scrivo qualche riga anche su NnB…

Un peccato, aveva tutti i numeri per diventare un bel film, ma quel finale distrugge tutto…
Tenuto conto che il film è tutto cosparso di rifermenti fin troppo evidenti a Shining (a partire dalla scena iniziale della macchina inquadrata dall’altro…), risulta abbastanza gradevole fino a metà: nella prima parte il regista rende bene l’atmosfera e il mistero (pur con l’aiuto di stereotipi classicissimi: bambino che disegna l’uomo nero, casa isolata in aperta campagna, vicini “misteriosi”… e così via…).
Il finale è terribile ma non starò qui a raccontarvelo… fidatevi, è scontato e prevedibile… una delusione!
Da sottolineare la gran prova di recitazione della bambina.

Curiosità: credo che il film abbia due finali… amici mi hanno raccontato un finale diverso da quello che ho visto io… avrò avuto le allucinazioni???

Giudizio: (ma giusto perchè oggi mi sento generoso…)

7 thoughts on “Nascosto nel buio

  1. Million Dollar Baby è infatti il prossimo che vorrei vedere… insieme a Manuale d’amore e …. Winnie the Pooh e gli Efelanti Questo qui invece… proprio non mi ispira…. anche senza il tuo parere negativo, non sarei mai andata a vederlo.

  2. Hai più intuito di me…
    Comunque anch’io volevo andare a vedere “Manuale d’amore”, dev’essere carino!!
    Winnie the Pooh e gli elefanti… uhmmm… mi sa che non ci andrò… me lo racconterai??

  3. Le abbiamo avute in due le allucinazioni.. e la cosa brutta è che il finale che abbiamo visto noi nn lo ha visto nessun’altro.. ma.. avevamo fumato qualcosa?? 🙂

Rispondi

