Indagini telefoniche


Buongiorno Federsailcacchiocosa posso esserle utile?”
“Si, salve! Sono un tesista del Politecnico di Milano, volevo sapere se potevo avere qualche informazione su dati di fatturato e transati vari nella filiera… ecc (vi risparmio le richieste che se no non finiamo più…), è possibile avere qualche indicazione?”
“Certo… ma dovrebbe fare richiesta via e-mail…”
“Certo, lo so, il fatto è che ho già mandato qualche mail di richiesta ma non ho mai avuto risposta… mi può aiutare?”
“Ah, va bene, le passo il Dott. xxx.”
“D’accordo, la ringr…..” tu tu tu tu tu tu….


Ok, calma e sangue freddo… è solo caduta la linea, nulla di grave, ora riprovo!


“Buongiorno Federsailcacchiocosa posso esserle utile?”

“…si, sono lo studente di poco fa……………………. si ricorda?……………. mi doveva passare il Dott. xxx ed è caduta la linea……….”
“….uhmmm…. ah si! glielo passo subito!” (…cioè, una memoria da elefanti!! ci eravamo sentiti 10 sec prima!!!)
“Grazie!”


“Pronto?”

“Salve! Sono un tesista del Politecnico di Milano, volevo sapere se potevo avere qualche informazione su dati di fatturato e transati vari nella filiera… ecc ecc… mi può aiutare?”
“………….”
“pronto?????……..”
“…… mi scusi, stavo sull’altra linea, aveva bisogno?”
“…..si…….(e gli ripeto la menata)”
“si, per avere queste informazioni dovrebbe mandarci una mail….”
“…. si, l’ho sentito dire ma…. ve ne ho già mandate 19 nel giro di 2 mesi e non ho ancora avuto risposte….”
“Ah!”
“……”
“………….”
“….pronto!!!!”
“si!…. dovrebbe mandare una mail!”
“………..scusi ma…… mi state prendendo in giro????…”
“No…. aspetti che le passo un mio collega che si occupa di queste cose!”
“D’accordo, la ringr…….” tu tu tu tu tu……


Ma ci credete che ho chiamato ancora 2 volte e alla fine (dopo una mattinata al telefono) mi hanno detto di mandare una mail??????…
oltre tutto hanno dei gravivissimi problemi di centralino!!!
Roba da pazzi!!!

5 thoughts on “Indagini telefoniche

  1. Prova a riformulare con un bel…
    “Buongiorno sono [tuo cognome] del politecnico di Milano, collaboro con il Prof. [suo cognome] nell’ambito di una ricerca dell’osservatorio [nome dell’osservatorio]” non specificare MAI che sei un tesista e stai nel vago sulla tua qualifica…vedrai che il 50% dei problemi al centralino sparitrà…

  2. Ok… mi sa che non avete afferrato il fulcro rotante del concetto vitale del post stesso… e per la cronaca gli ho detto “buon giorno” e tutte quelle cose tipo “nome prof” e “nome osservatorio” (che fa tanto figo!!!)… nn le ho riportate nel post per una questione di pesantezza… mi annoiavo da solo a leggerlo!!…eheheh
    Cmq grazie a tutti per i consigli!!
    Smack!!

Rispondi

