Lida


Non mi ci abituerò mai… e forse è meglio così… ogni volta che succede mi viene il groppo in gola e mi viene addosso una tristezza infinita al pensiero che potrebbe succedere lo stesso ai miei cari!
Oggi poi c’era anche un’ostacolo mentale non indifferente che ha prodotto l’effetto di un “ciao” strozzato il gola che era meglio evitare… non riesco a trovare le parole giuste che possano essere di conforto per una situazione che non da spazio ad altro che alla tristezza e alla sensazione di vuoto e impotenza.

Spero solo che riescano ad uscire dallo stato in cui sono presto…
Spero che riescano a reagire e a trovare un senso anche senza di lei…

Spero che abbiano la forza…

ma il dolore che provano non posso neanche immaginarlo e queste sono solo parole nel vento… posso dire solo che mi dispiace e che, almeno nello spirito, sarò sempre con loro.

4 thoughts on “Lida

  1. E’ difficile dare delle risposte al vuoto già se lo abbiamo dentro noi, figurati capire o solo immaginare quello degli altri. Ci sono volte in cui il dolore degli altri, l’angoscia ti entrano dentro e ti attraversano come una scossa elettrica, ed ecco che tutti i discorsi o le belle parole diventano niente, diventano quel ciao strozzato, o le gambe che ti tremano, o le lacrime che scendono o le parole che non escono…però è proprio in quel momento, forse, che riesci a trasmettere all’altro la tua vicinanza, il tuo esserci. Nel silenzio di domani a lei le parole dette risuoneranno come un vago rimbombo, quello che le resterà saranno i gesti, la presenza e quella forza che nasce dall’aver sentito che qualcuno in quel momento anche se per poco tempo si è caricato la sua croce sulle spalle…

  2. mi avete fatto piangere di nuovo…mi scendono i lacrimoni…lei (elena) l’ho sempre vista così sorridente, solare in qualche modo, anche se conviveva con qualcosa di terribile…e poi mi dicevi “da su”…ho pianto…una volta mi ero ripromessa di non piangere più..

Rispondi

