La giornata tipo


Stamattina mi alzo allegramente (alle 9… ma solo perchè la sera lavoro fino alle 3-3.30), scendo dal letto, e pesto il gatto che come ringraziamento mi tira un’unghiata paurosa alla caviglia…  Un ottimo risveglio direte voi! e avete ragione, ma stamattina avevo voglia!… era da tanto che non avevo voglia e stamattina proprio ce l’avevo (voglia di studiare, s’intende!… cosa avevate pensato?) ed ero lanciatissimo verso una giornata di studio intenso… nessuno avrebbe potuto fermarmi, tanto meno un gatto pulcioso!!
Beh, comunque, finito di prendere a calci il gattone pelosone tanto stronzone, me ne vado in doccia, mi lavo, mi vesto e zac: mia mamma mi becca al volo:

“oggi devi portare il gatto dal dottore!!… e poi ricordati di cambiare le lampadine di mezza casa!!… e poi fammi sto favore, non è che accompagni la nonna a casa?… ah poi sto pomeriggio mi serve la tua macchina, la mia è dal meccanico… me la porti qui?… Grazie, sei un tesoro!”.

…e grazie al …. Ok, oggi devo studiare…  MA QUANDO???

Indovinate com’è andata a finire? Beh… mi sono fatto una giornata in macchina a scarrozzare animali e cristiani in giro per il traffico di Varese per poi farmi una bella passeggiata di 5km fino a casa!!…

Voglio proprio vedere chi mi farà gli esami… e la tesi…. mi viene da ridere (giusto per non piangere…)…. sob

5 thoughts on “La giornata tipo

Rispondi

