Una porta da chiudere


Quando si dice “a volte ritornano…”. I fantasmi del passato riaffiorano in superfice con nuove ed “esilaranti” verità che hanno un sapore amaro e incognito e che profumano di dispiaceri sepolti ma mai estinti. I colori della realtà passata, mai del tutto chiara, cambiano e mutano le tonalità passando dal nero della pazzia al bianco sporco della quasi ragionevolezza e ci si accorge che, dopo tutto, quello che fin qui si pensava come ad un dogma di fede, si rivela essere una verità parziale costellata da un’infinità di piccole clausole, assiomi e postille portate da tanti piccoli esseri vivaci al corrente ognuno di un piccolo brandello di quella verità globale persa ormai nel tempo.

La porta dev’essere chiusa per sempre e l’istinto di cercare la verità, quello che successe, i sentimenti reali provati e la motivazioni alla base devono essere sedati e calmati una volta per tutte.

Devo mettermi il cuore in pace e uscire da questa gabbia dell’anima.

Annunci

5 thoughts on “Una porta da chiudere

  1. E’ semplicementela finedi un altro spettacoloIl sipario calaLe lucigli umorigli attori cambianoalcuni restanoalcuni vannoe mutano la scenanell’arco di un balenolasciando un po’ di séin un vecchioimpolverato copioneE inizia un nuovo attoil palco è gremitol’attore confonde le parolema è solo l’emozioneper un nuovo iniziopresto voleràtra le nuvoledi un nuovo sognoe il ricordo dolorosoche oratormenta il suo cuore diventerà prestoun’ingiallita paginadi un passatolontano..

  2. Ho letto tutto il blog. Secondo me hai iniziato alla grande! Però dovevi dirmelo prima! mannaggia a te!!! Per quanto riguarda gli studi, ribadisco: tieni duro, sei alla fine ormai. Per quando riguarda invece il tuo cuore…. tutto passa, a volte serve solo il tempo, e poi un giorno t’accorgi che è tutto magicamente risolto, così, all’improvviso! 😉 un bacio dolce. eli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...